Questi giorni sto lavorando sul nuovo logo di Farine Zero Zero, il nostro progetto di Pasta Therapy che presenteremo anche a Matera per unMonastery. Ecco alcuni test, presentati sulle nostre carte da visita (fatte a mano, come la nostra pasta!).
Ovviamente, ho chiesto in giro pareri.
@ctrlzarch et Claudia (quella dei Dejeuners de Claudia di superbelleville), che sono mezzi partner del progetto e hanno pure fatto il Restaurant Day a Parigi, dicono che nessuno dei tanti li fa impazzire ;)
@ivocingolani (mio padre) e mia madre votano per la prima versione (farfalla dentellata) e chiedono : “ma pasta therapy e farine zero zero sono la stessa cosa?”. Bella domanda.
Su twitter, Alice (italiana) vota per il raviolo (quello qua sopra) perché dice che la farfalla senza denti si confonde troppo con il papillon da cameriere (io ho qualche dubbio sul fatto che i francesi possano riconoscere il papillon).
Forse per questo Xavier (francese) sceglie la farfalla, sempre su twitter?
Poi ci sono le opinioni di Jaime (@eiza), architetto/illustratore e vero appassionato/professionista di loghi (è lui che mi ha fatto scoprire brand new ed è con lui che ho disegnato il logo di dreamhamar), e Ana, pure lei architetta, che dicono che i migliori sono quello della farfalla dentata (dinamico) e quello dei 3 ravioli (più leggero e, aggiungo io, giocoso?).
E tu, che ne pensi?
Farfalle o ravioli?